Con l’arrivo della primavera le giornate si allungano, il clima si fa più mite e rinasce la voglia di vivere esperienze coinvolgenti. Così si intensifica il calendario di raduni automobilistici/motociclistici e di incontri di club sportivi e culturali che è possibile organizzare: un ampio ventaglio di eventi per riunire appassionati, condividere gli stessi hobby e creare ricordi indimenticabili.
La chiave per il successo di un raduno di auto e moto o di incontri associativi risiede nella scelta della location adatta non solo ad accogliere gli ospiti, ma anche a creare l’atmosfera perfetta per celebrare le proprie passioni.
Definire la location richiede attenzione ai dettagli e una buona dose di pianificazione strategica, ma selezionarla accuratamente può attrarre un maggior numero di partecipanti e offrire una migliore esperienza per tutti.
Per scegliere la location perfetta per un raduno automobilistico o un evento per appassionati è necessario innanzitutto chiarire l’obiettivo e definire le dimensioni della manifestazione. Questo permetterà di identificare le caratteristiche specifiche che la location dovrà offrire per soddisfare le esigenze dell’evento.
Un altro aspetto fondamentale da tenere in considerazione durante la ricerca della location è la sua accessibilità. Una posizione facilmente identificabile e comodamente raggiungibile da tutti è fondamentale per assicurare un’ampia partecipazione; al contrario, una location fuori dagli itinerari più battuti potrebbe dissuadere dal presenziare all’evento.
È necessario poi valutare lo spazio a disposizione: un raduno di auto o moto, ad esempio, richiede dimensioni adeguate ad accogliere tutte le vetture previste e consentire ai veicoli manovre sicure e agevoli, oltre ad ospitare i partecipanti e le attività programmate. È importante considerare anche eventuali spazi al coperto per gli ospiti in caso di pioggia.
L'atmosfera e l'ambiente circostante contribuiscono poi in modo significativo all'esperienza complessiva dell’evento. Il suggerimento è di optare per una location che si integri con il tema e lo spirito della manifestazione, offrendo uno sfondo suggestivo e stimolante per le automobili esposte e le attività previste.
Nella provincia di Modena sorge una maestosa villa: Corte Leonardi, circondata da oltre 10 ettari di vigneti e immersa in un ampio e lussureggiante giardino all’italiana di oltre 20.000 metri quadri con fontane, sontuose statue e alberi secolari dove immortalare foto suggestive. Una vera e propria oasi comodamente raggiungibile, che può ospitare raduni di auto e moto con numerosi partecipanti. I due parcheggi della location, infatti, possono accogliere fino a 500 auto.
Gli ampi spazi esterni custodiscono anche un gazebo liberty di 100 metri quadri attrezzato con tavoli e sedie per offrire ai partecipanti un momento di ristoro all’ombra, oppure per regalare ai veicoli più importanti la cornice ideale per valorizzare la loro bellezza e unicità.
Tra i servizi di Corte Leonardi, vi è l’opportunità di preparare un gustoso light lunch per gli ospiti e di organizzare la visita all’Antica Acetaia: il museo dell’aceto balsamico Leonardi, con oltre 3.000 botti collocate in diverse sale di invecchiamento, custodisce l’anima e la passione della famiglia Leonardi.
In questo modo è possibile allietare i partecipanti con diversi generi di attività, regalando loro una parentesi speciale all’interno dell’esperienza del raduno.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.